ALL’ATTENZIONE DEI FEDELI DI CALERNO E S.ILARIO

Coronavirus - disposizioni riguardo alle attività parrocchiali.

All’attenzione dei fedeli di Calerno e S.Ilario

• Oltre alla sante Messe, sono sospesi in questo periodo il catechismo, la Via Crucis del venerdì, il weekend (21 e 22 marzo) per i fidanzati a Casina, il ritiro spirituale per i ragazzi di 2^ e 3^ Media il 22 marzo, la distribuzione del gnocco fritto a Calerno e tutte le riunioni parrocchiali.

• Le catechesi quaresimali del vescovo per i giovani in Duomo si possono seguire su teletricolore il venerdì alle ore 20:45.

• Nelle Messe feriali e festive che don Fernando, don Daniele e don Emilio celebrano privatamente vengono ricordati i defunti prenotati.

• Essendo domenica 15 la giornata missionaria diocesana, siamo tutti invitati a ricordare nella preghiera i nostri missionari che operano in Amazzonia, India, Madagascar, Rwanda, Albania e Kossovo.

• Domenica 15 ci sarà di nuovo la possibilità di seguire su telereggio o teletricolore la Messa del Vescovo alle ore 10:30. Sempre domenica 15 si avrà pure la possibilità di ascoltare, in video, sul sito della parrocchia, l’omelia di don Fernando.

• Domenica 15 la chiesa di Calerno al mattino e di S. Ilario tutto il giorno rimarranno aperte per la preghiera individuale delle persone e anche per poter portare a casa il notiziario settimanale.

• Rosario e coronavirus Giovedì 19 S. Giuseppe, la Chiesa italiana ha indetto una giornata nazionale di preghiera, invitando a recitare il rosario alle 21 in tutte le case. Essendo poi la festa del papà, è chiesto un ricordo particolare per tutti i papà rimasti vittime o contagiati dalcoronavirus.

• L’adorazione eucaristica perpetua rimane sospesa fino a nuove disposiioni.

• In queste domeniche di sospensione delle celebrazioni, anche i malati non possono ricevere a casa la Comunione.