FESTE E CENE IN ORATORIO - QUALCHE REGOLA

Qualche regola per l’uso della cucina e dei locali dell’Oratorio.

Ogni seconda domenica del mese, a partire dal 13 ottobre

OGNI SECONDA DOMENICA DEL MESE, A PARTIRE DAL 13 OTTOBRE

Vendita dalle ore 17.00 presso l’Oratorio di:

GNOCCO FRITTO e PANZEROTTI

- Iniziativa a sostegno delle opere parrocchiali.

Sabato 8 settembre
per tutti i bimbi “WILDE OLTREORATORIO”

SABATO 8 SETTEMBRE PER TUTTI I BIMBI “WILDE OLTREORATORIO”
DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 18.30 PRESSO L’ORATORIO

i nostri bimbi sono invitati a rivivere una giornata di “ORATORIO ESTIVO”

Gli animatori dell’oratorio estivo aspettano numerosi i bimbi, che quest’estate hanno animato l’oratorio, per

GIOCARE,CANTARE, BALLARE ……E FARE MERENDA insieme

IMPORTANTISSIMO fate girare l’invito a tutti gli amici dei vostri figli. Gli animatori si aspettano tanti bimbi !!!!!!

"SE L'ORATORIO NON PASSA DI MODA"
HAPPENING NAZIONALE DEGLI ORATORI

Si svolge tra Bergamo e Brescia, da giovedì 6 a domenica 9 settembre, «H¹O», il primo Happening nazionale degli oratori organizzato dal Forum degli Oratori Italiani e promosso dal Servizio Nazionale per la pastorale giovanile. Un'occasione unica per i responsabili degli oratori di tutta Italia nella quale incontrarsi, conoscersi, scambiarsi esperienze e riflettere insieme sulla identità di uno straordinario luogo educativo, tutt’altro che superato.

APERTURA ORATORIO FERIALE
DA LUNEDÌ 3 OTTOBRE 2011 AL POMERIGGIO DALLE ORE 15.00.

Le giornate sono suddivise:

-Lunedì, Mercoledì, Venerdì per Elementari e Medie
-Martedì e Giovedì per Superiori

Alessandro Bizzarri

ALESSANDRO BIZZARRI
NUOVO RESPONSABILE DELL'ORATORIO

E' stato nominato Alessandro Bizzarri nuovo responsabile delle proposte edutcative dell'oratorio.

FRANCESCO: DON MILANI, TESTIMONE DI CRISTO INNAMORATO DELLA CHIESA

Papa Francesco tratteggia la figura di don Lorenzo Milani, sacerdote toscano morto nel 1967 a soli 44 anni, priore a Barbiana, piccola frazione di montagna nel Mugello, dove avviò una scuola per i più poveri.

Papa canonizza Francesco e Giacinta Marto: Maria ci doni la pace e speranza

PAPA CANONIZZA FRANCESCO E GIACINTA MARTO: MARIA CI DONI LA PACE E SPERANZA

Papa Francesco ha canonizzato il 13/05717 i Beati Francesco Marto e Giacinta Marto a Fatima, davanti ad una folla immensa di fedeli accorsi al Santuario Mariano in occasione del pellegrinaggio del Papa nel 100.mo delle apparizioni della Vergine nella località portoghese.

Le agenzie internazionali: «Le Ong in mare sono essenziali per salvare vite»

LE AGENZIE INTERNAZIONALI: «LE ONG IN MARE SONO ESSENZIALI PER SALVARE VITE»

Le istituzioni internazionali fanno quadrato in difesa delle Ong, dopo le accuse lanciate in questi giorni. Da Frontex all’Oim, in tanti riconoscono il ruolo cruciale svolto dalle imbarcazioni pronte a soccorrere profughi in mare aperto.

Cresce l'attesa in Egitto per il viaggio del Papa

CRESCE L'ATTESA IN EGITTO PER IL VIAGGIO DEL PAPA

Cresce in Egitto l’attesa per il viaggio che Papa Francesco compirà il 28 e 29 aprile.

PAPA FRANCESCO ALL'UDIENZA GENERALE: CHI AMA PERDE POTERE

La speranza nasce dalla Croce:
“Non c’è altra via per vincere il male e dare speranza al mondo. Ma voi potete dirmi: ‘No, è una logica perdente!’. Sembrerebbe così, che sia una logica perdente, perché chi ama perde potere. Avete pensato a questo? Chi ama perde potere, chi dona, si spossessa di qualcosa e amare è un dono”.

Francesco in visita (a sorpresa) al centro per non vedenti

FRANCESCO IN VISITA (A SORPRESA) AL CENTRO PER NON VEDENTI

Si reca all’Ente Regionale Sant’Alessio – Margherita di Savoia per i ciechi (Roma). Il Papa vuole dare seguito ai «Venerdì della misericordia» del Giubileo.
Il Giubileo straordinario è finito, ma papa Francesco vuole dare seguito a una delle sue iniziative-simbolo: i «Venerdì della misericordia». Così, va a visitare il Centro Regionale Sant’Alessio – Margherita di Savoia per i ciechi (Roma).