MEETING SULL’ALIMENTAZIONE

MERCOLEDI’ 15 NOVEMBRE 2017 ore 20.45 presso la Scuola dell’infanzia San Giuseppe Presentazione del progetto alimentare GIOCO IL GUSTO nozioni sul mangiare bene, componenti nutritivi dei cibi e tanto altro ancora.
Con la partecipazione di Dott.ssa Giulia Ranzani Az. Agricola Biologica Prato Rastrellina di Villa Minozzo e.. Tania CUOCA della scuola

Festa del 30° anniversario della

FESTA DEL 30° ANNIVERSARIO DELLA "SCUOLA MATERNA SAN GIUSEPPE"

Sabato 30 Maggio 2015 alle ore 20.30
presso i locali della parrocchia

Cena per:
• Ex Alunni e alunni
• Ex genitori e genitori
e quanti vogliono partecipare e sostenere.

Info e prenotazioni:
Tondelli Teresa: cell. 340 0091440
Dall'Aglio Raffaella: cell. 333 3644222
Gabrielli Elisabetta: cell. 346 6680682

ISCRIZIONI alla SCUOLA MATERNA PARROCCHIALE SAN GIUSEPPE.

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA MATERNA PARROCCHIALE SAN GIUSEPPE.
SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA MATERNA PARROCCHIALE SAN GIUSEPPE NELLE SEGUENTI DATE: SABATO 31 GENNAIO SABATO 7 FEBBRAIO SABATO 14 FEBBRAIO SABATO 28 FEBBRAIO SEMPRE DALLE 10 ALLE 12.

In queste mattine, si potranno effettuare le iscrizioni per l'anno scolastico 2015-2016 per tutti i bimbi nati nel 2012 ed eventuali bimbi anticipatari, cioè per i bimbi nati entro FINE APRILE 2013. Si potrà visitare la scuola ed avere tutte le informazioni utili. Vi aspettiamo. La coordinatrice e le maestre.

Scuola Materna San Giuseppe, Iscrizione al nuovo anno scolastico 2014-2015.

SCUOLA MATERNA SAN GIUSEPPE, ISCRIZIONE AL NUOVO ANNO SCOLASTICO 2014-2015.

Le iscrizioni si effettueranno e si raccoglieranno solo nei sabati di Febbraio,
quindi 1, 8,15 e 22 dalle ore 9 alle 11 presso la scuola materna San Giuseppe.
L'ordine di arrivo non è un criterio di scelta.

Scuola materna S. Giuseppe
Via Stalingrado, 2/b
S.Ilario d'Enza (RE)
Tel.0522 674964
Email: scuolamaterna.sangiuseppe@virgilio.it

FRANCESCO: DON MILANI, TESTIMONE DI CRISTO INNAMORATO DELLA CHIESA

Papa Francesco tratteggia la figura di don Lorenzo Milani, sacerdote toscano morto nel 1967 a soli 44 anni, priore a Barbiana, piccola frazione di montagna nel Mugello, dove avviò una scuola per i più poveri.

Papa canonizza Francesco e Giacinta Marto: Maria ci doni la pace e speranza

PAPA CANONIZZA FRANCESCO E GIACINTA MARTO: MARIA CI DONI LA PACE E SPERANZA

Papa Francesco ha canonizzato il 13/05717 i Beati Francesco Marto e Giacinta Marto a Fatima, davanti ad una folla immensa di fedeli accorsi al Santuario Mariano in occasione del pellegrinaggio del Papa nel 100.mo delle apparizioni della Vergine nella località portoghese.

Le agenzie internazionali: «Le Ong in mare sono essenziali per salvare vite»

LE AGENZIE INTERNAZIONALI: «LE ONG IN MARE SONO ESSENZIALI PER SALVARE VITE»

Le istituzioni internazionali fanno quadrato in difesa delle Ong, dopo le accuse lanciate in questi giorni. Da Frontex all’Oim, in tanti riconoscono il ruolo cruciale svolto dalle imbarcazioni pronte a soccorrere profughi in mare aperto.

Cresce l'attesa in Egitto per il viaggio del Papa

CRESCE L'ATTESA IN EGITTO PER IL VIAGGIO DEL PAPA

Cresce in Egitto l’attesa per il viaggio che Papa Francesco compirà il 28 e 29 aprile.

PAPA FRANCESCO ALL'UDIENZA GENERALE: CHI AMA PERDE POTERE

La speranza nasce dalla Croce:
“Non c’è altra via per vincere il male e dare speranza al mondo. Ma voi potete dirmi: ‘No, è una logica perdente!’. Sembrerebbe così, che sia una logica perdente, perché chi ama perde potere. Avete pensato a questo? Chi ama perde potere, chi dona, si spossessa di qualcosa e amare è un dono”.

Francesco in visita (a sorpresa) al centro per non vedenti

FRANCESCO IN VISITA (A SORPRESA) AL CENTRO PER NON VEDENTI

Si reca all’Ente Regionale Sant’Alessio – Margherita di Savoia per i ciechi (Roma). Il Papa vuole dare seguito ai «Venerdì della misericordia» del Giubileo.
Il Giubileo straordinario è finito, ma papa Francesco vuole dare seguito a una delle sue iniziative-simbolo: i «Venerdì della misericordia». Così, va a visitare il Centro Regionale Sant’Alessio – Margherita di Savoia per i ciechi (Roma).