SETTIMANA SANTA

Unità Pastorale "San Giovanni Bosco"

Lettera invito del parroco don Fernando

LETTERA DI DON FERNANDO

sulla benedizione del pane per Giovedì Santo.

SETTIMANA SANTA E PASQUA

Cinque liturgie presiedute dal Vescovo Camisasca in Cattedrale: calendario e annotazioni.

VIDEO OMELIA DON DANIELE DOMENICA DELLE PALME

Guarda il video dell'omelia di don Daniele di Domenica delle Palme.

LE PERSONE PRIMA DI TUTTO

Lettera del Vescovo alla Città e alla Provincia

All’attenzione dei fedeli di Calerno e S. Ilario

ALL’ATTENZIONE DEI FEDELI DI CALERNO E S. ILARIO

• Nelle Messe feriali e festive che don Fernando, don Daniele e don Emilio celebrano privatamente vengono ricordati i defunti prenotati.
• #tifacciolaspesa In collaborazione con il servizio sociale territoriale, qualche associazione locale, alcuni supermercati della zona e una decina di giovani dell’Oratorio parrocchiale da tre settimane svolgono un importante servizio di spesa a domicilio. Un segno importante di attenzione di una comunità che si fa vicina a chi è solo e non può provvedere alla spesa autonomamente. Il recapito per chi avesse bisogno di questo servizio è il 328 8885056 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 11.
• La Caritas dell’Unità Pastorale di Calerno e S. Ilario, preso atto del prolungarsi del periodo di emergenza, d’intesa con la Caritas diocesana e le istituzioni locali, sta per attivarsi per la consegna domiciliare degli alimenti con l’attenzione a evitare il contatto diretto con le persone. I volontari dedicati a questa attività verranno dotati di DPI e autorizzazione specifica a firma del parroco.
• Alle ore 16 del 9 e 10 aprile (giovedì santo e venerdì santo), si avrà la possibilità di seguire le liturgie in streaming di don Fernando e don Daniele. Sarà così anche il giorno di Pasqua con la Messa alle ore 9:15. La ragione di questi orari è dettata dalla volontà di non sovrapporsi alle liturgie della Diocesi e del Papa.

VIDEO OMELIA DON FERNANDO DOMENICA 29 MARZO

Guarda il video dell'omelia di don Fernando di domenica 29 marzo.

LETTERA INVITO ALLA COMUNITA'

Mercoledì pomeriggio, 25 marzo, Solennità dell'Annunciazione, ore 16 Santa Messa in streaming.

VIDEO OMELIA DON DANIELE DOMENICA 22 MARZO

Guarda il video dell'omelia di don Daniele di domenica 22 marzo.

All’attenzione dei fedeli di Calerno e S.Ilario

ALL’ATTENZIONE DEI FEDELI DI CALERNO E S.ILARIO

Coronavirus - disposizioni riguardo alle attività parrocchiali.

ESTATE 2020

Ecco i vari campeggi dell'Unità Pastorale San Giovanni Bosco

IL PAPA PREGA PER LA FINE DELLA PANDEMIA

Il video dell'omelia del Papa in tempo di epidemia.
Papa Francesco - Momento di Preghiera 27/03/2020.

Il Papa prega nella chiesa del miracolo

IL PAPA PREGA NELLA CHIESA DEL MIRACOLO "ANTI PESTE"

Chissà cosa avrà pensato quel ragazzo in bicicletta quando ha visto che a passeggiare lungo via del Corso, nella direzione opposta alla sua, c'era il Papa in persona. Francesco, infatti, ha percorso a piedi la strada fino alla scorsa settimana più amata e trafficata dai romani. Lo ha fatto per raggiungere la chiesa di San Marcello al Corso, il gioiellino barocco del rione Trevi che ospita il Crocifisso ritenuto miracoloso, già sopravvissuto ad un incendio devastante nel 1519 e tre anni più tardi portato in processione contro la peste.

STASERA PRIMA DI ADDORMENTARVI PENSATE A QUANDO TORNEREMO IN STRADA.

Stasera prima di addormentarvi pensate a quando torneremo in strada.
A quando ci abbracceremo di nuovo, a quando faremo la spesa tutti insieme e ci sembrerà una festa. Pensiamo a quando torneranno i caffè al bar, le chiacchiere, le foto stretti uno all’altro.
Pensiamo a quando sarà tutto un ricordo ma la normalità ci sembrerà un regalo inaspettato e bellissimo.
Ameremo tutto quello che fino ad oggi ci è sembrato futile. Ogni secondo sarà prezioso. Le nuotate al mare, il sole fino a tardi, i tramonti, i brindisi, le risate.
Torneremo a ridere insieme. Forza e coraggio.
Ci vediamo presto!
Antonia Leonardo

ALL’ATTENZIONE DEI FEDELI DI CALERNO E S. ILARIO

• Oltre alle sante Messe, continua a rimanere sospesa l’intera vita parrocchiale, compresa la Via Crucis animata dai giovani, prevista per la sera del 3 aprile.
• Domenica 29 ci sarà di nuovo la possibilità di seguire alle ore 10:30 per telereggio o teletricolore la Messa del Vescovo.
• Domenica 29 si avrà la possibilità di ascoltare, in video, sul sito della parrocchia l’omelia di don Fernando.
• Il 5 aprile, non potendosi svolgere alcun rito, non verrà distribuito l’ulivo benedetto. E’ stata pure sospesa in questa domenica la giornata mondiale dei giovani nelle singole diocesi.

COMUNICATO DEI VESCOVI DELL'EMILIA ROMAGNA

Le celebrazioni sono sospese anche domenica 8 marzo.

Rimangono sospese anche le messe feriali fino al 14 marzo.