INCONTRI BIMBI 1° CONFESSIONE

In vista della 1^ Confessione, i bambini di Calerno e S.Ilario sono invitati a partecipare a due incontri con don Fernando. Si terranno alle ore 17 giovedì 3 maggio a Calerno e venerdì 4 maggio a S. Ilario.

Domenica 1° giugno Festa di chiusura dell'anno catechistico

DOMENICA 1° GIUGNO FESTA DI CHIUSURA DELL'ANNO CATECHISTICO

Per tutti i bimbi dalla prima elementare alla prima media.

Programma:
• Ore 10:30 Santa Messa di ringraziamento
• Ore 14:30 Ritrovo nel piazzale dell'oratorio
• Ore 14:45 Momento di preghiera in chiesa
• Ore 15:00 Giochi tutti insieme
• Ore 17:15 Merenda

Papa Francesco: Messa per la Giornata dei catechisti.

PAPA FRANCESCO: MESSA PER LA GIORNATA DEI CATECHISTI.

Il catechista è colui che alimenta e risveglia negli altri "la memoria di Dio", senza la quale un essere umano - non escluso un cristiano - rischia di svuotarsi e di diventare simile al ricco del Vangelo, incapace che di pensare a se stesso.
E' il concetto di fondo dell'omelia che Papa Francesco ha pronunciato questa mattina in una Piazza San Pietro affollata da decine di migliaia di persone, nel presiedere la Messa per la Giornata dei catechisti, giunti da tutto il mondo per celebrare l'Anno della Fede.

Bimbi prima comunione

BIMBI PRIMA COMUNIONE

Dal 13 al 15 giugno a Ramiseto “mini campeggio”
per i bimbi della 1^ Comunione

Bimbi prima comunione, pizzata con le famiglie

BIMBI PRIMA COMUNIONE, PIZZATA CON LE FAMIGLIE

A conclusione del percorso dei bimbi del catechismo della prima comunione, dopo la processione del Corpus Domini per le vie di Sant'Ilario, che li ha visti protagonisti in prima fila, la festa è continuata spezzando il pane della condivisione con le loro famiglie nei locali dell'oratorio con una pizzata all'aperto.
Si è condiviso insieme al parroco un percorso che prosegue dalla seconda elementare ed ha raggiunto il traguardo della prima comunione.
La serata di condivisione ha avuto una partecipazione graditamente inaspettata di 170 persone.

Proposta per il nuovo anno catechistico

PROPOSTA PER IL NUOVO ANNO CATECHISTICO

Proposta di don Fernando per il nuovo anno catechistico

Domenica 21/04/13 ACR

DOMENICA 21/04/13 ACR "FESTA DELLA COMPAGNIA" PER I RAGAZZI DALLA IV ELEMENTARE ALLA III MEDIA

Un’edizione straordinaria di ACR’S GOT TALENT si svolgerà Domenica 21 Aprile 2013 a Casalgrande. Tutto lo staff dell’ACR e la parrocchia di Casalgrande sono al lavoro per accogliere al meglio gli acierrini da tutta la diocesi che vorranno giocare al meglio i propri talenti.

È online il nuovo sito dell'Ufficio Catechistico diocesano

È ONLINE IL NUOVO SITO DELL'UFFICIO CATECHISTICO DIOCESANO

Da mercoledì 12 settembre nuova grafica e tanti documenti utili.
Il sito è articolato in cinque sezioni: "Pastorale Battesimale", "Iniziazione cristiana", "Catecumenato", "Cresima adulti" e "Apostolato biblico". Tra i documenti a disposizione, ci sono le schede su Abramo, la figura biblica di riferimento per l'anno pastorale appena iniziato.
L'area dedicata all'iniziazione cristiana è la più ricca di documenti.
È possibile scaricare, in formato .pdf, l'intero itinerario ordinario per il completamento dell'iniziazione cristiana di fanciulli e ragazzi.

Domenica 22 aprile ore 14.30

DOMENICA 22 APRILE ORE 14.30

Prima confessione per i ragazzi di terza elementare.
Alla sera cena insieme con le famiglie e catechisti.

All'interno programma dettagliato.

Sabato 17 Marzo

SABATO 17 MARZO

Inizio catechismo per la classe 1° elementare.

ANNO CATECHISTICO 2011-2012

IL CATECHISMO SETTIMANALE PER I BIMBI DELLE CLASSI: 1°, 2°, 3° , 4° 5° ELEMENTARE E 1° MEDIA AVRÀ INIZIO: SABATO 15 OTTOBRE 2011 DALLE ORE 14.30 ALLE 15.30

I genitori sono invitati ad un incontro di presentazione del percorso specifico di ogni classe:
Classe 2° Venerdì 30/09 ore 18.30
Classe 3° Venerdì 30/09 ore 21.00
Classe 4° Venerdì 14/10 ore 18.30
Classe 5° e prima media Venerdì 14/10 ore 21.00

Lunedì 26 e martedì 27 settembre ore 21:00

LUNEDÌ 26 E MARTEDÌ 27 SETTEMBRE ORE 21:00
INCONTRO DEI CATECHISTI CON DON DANIELE MORETTO

"Il Sacramento della Riconciliazione:
teologia e pastorale del sacramento"
sono invitati anche gli educatori e tutti gli interessati.

Prima Messa per i bimbi di Catechismo di seconda Elementare

PRIMA MESSA PER I BIMBI DI CATECHISMO DI SECONDA ELEMENTARE

Dopo aver animato la S.Messa la festa è proseguita con il pranzo in oratorio con i genitori i catechisti ed il parroco.